ANNO 15 n° 284
Ecosantagata Civita Castellana, si riparte da Castelfranco: subito una sfida da vertice contro l’Arno
Debutto impegnativo in Serie B per la formazione rossoblů di coach Massimiliano Giordani: “Ambiente fantastico e gruppo unito, vogliamo farci trovare pronti”.
11/10/2025 - 09:34

CIVITA CASTELLANA – Si alza il sipario sulla nuova stagione di Serie B di pallavolo maschile, e l’Ecosantagata Civita Castellana è pronta a ripartire con la consueta ambizione di recitare un ruolo da protagonista.

L’esordio, però, sarà di quelli da cerchiare in rosso: sabato 11 ottobre, alle 17:30, i rossoblù faranno visita alla Toscanagarden Arno Castelfranco di Sotto, una delle squadre più accreditate del girone.

La stagione 2025-2026 segna una nuova era tecnica per Civita Castellana, affidata alle mani di Massimiliano Giordani, tecnico romano alla sua prima esperienza sulla panchina dell’Ecosantagata.

“Ho affrontato Civita tante volte da avversario – racconta il Mister – e c’è sempre stata stima reciproca con la società. Ora che sono qui, ho trovato un ambiente accogliente, professionale e molto partecipativo: condizioni ideali per lavorare bene e costruire qualcosa di importante”.

Il precampionato ha restituito buone sensazioni, nonostante un gruppo profondamente rinnovato.

“La preparazione è stata positiva – continua Giordani –. Le amichevoli ci hanno permesso di conoscerci e di capire su cosa lavorare. Abbiamo tanti volti nuovi e la sfida principale è stata creare automatismi di gioco, ma i ragazzi hanno dimostrato impegno e disponibilità. Tutti possono dare il loro contributo e questo ci rende fiduciosi”.

Servirà subito il massimo della concentrazione. L’Arno, come da tradizione, si presenta ai nastri di partenza tra le favorite per la promozione.

“In questo girone ci sono diverse squadre costruite per puntare in alto – osserva Giordani –. L’Arno è certamente una di queste, ma anche noi vogliamo dire la nostra. Giochiamo per confrontarci con le migliori: affrontare partite come questa è ciò che ci motiva di più”.






Facebook Twitter Rss